Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/01/2023 18:05:00

Ferrari e sogni iridati. Ben Sulayem: «È solo questione di tempo. Binotto-Vasseur? Manovra giusta»


News di Giuseppe Canetti

In un'intervista rilasciata durante la Rally Dakar, il presidente della FIA Ben Sulayem ha parlato della situazione in casa Ferrari, soffermandosi anche sull'approdo a Maranello di Frederic Vasseur. Secondo l'ex pilota emiratino, è solo "una questione di tempo" affinché il Cavallino torni a vincere il campionato. Di seguito un estratto delle sue parole riportate dai colleghi di GP Fans.

Ben Sulayem: "È solo questione di tempo..."

Interrogato sull'allontanamento di Binotto, Ben Sulayem non ha voluto sbottonarsi, limitandosi a dire: "La decisione è stata presa sulla base delle prestazioni". 

Quando gli è stato fatto notare che Vasseur sarà il primo team principal non italiano a sedere sul muretto Ferrari dai tempi di Jean Todt, il boss della Federazione ha risposto sottolineando: "

Quando la Ferrari ha vinto aveva molta diversità al suo interno, ma non si tratta di sapere se gli italiani sono migliori dei francesi o dei tedeschi. Si tratta di trovare la persona giusta e penso che l'assunzione di Vasseur da parte della Ferrari sia stata la manovra giusta. Hanno fatto una scelta molto chiara, basata sulle prestazioni viste in pista".

Riferendosi, invece, alle difficoltà incontrate della Scuderia negli ultimi anni e sull'obiettivo del team di tornare sul tetto del mondo, ha affermato: "Anche se tutte le squadre avessero lo stesso motore e lo stesso capo squadra, solo una squadra potrebbe vincere alla fine. Se la Ferrari ha gli ingredienti giusti, nessuno lo sa tranne la stessa Ferrari. Ma vincere gare e vincere campionati non è una novità per loro".

Infine la chiosa dal sapore ottimista: "È solo una questione di tempo prima che vincano di nuovo".

Leggi anche: UFFICIALE - Motori 2026, Ferrari ha ceduto: c'è la firma

Leggi anche: Patrese: «Firmai una lettera d'intenti con la Ferrari, poi... Binotto? Un granchio la smentita»

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com