Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/02/2023 07:15:00

Red Bull e Rokt, insieme per promuovere la diversità in Formula 1


News di Daniele Muscarella

Rokt, leader mondiale nelle tecnologie per l'e-commerce, annuncia oggi una nuova partnership con Oracle Red Bull Racing, vincitrice dei campionati costruttori e piloti dello scorso anno.

Rokt diventerà partner ufficiale del team e le due organizzazioni collaboreranno in varie iniziative per promuovere una maggiore diversità nelle gare di F1 e non solo.

La partnership vedrà il lancio di una ricerca per reclutare atlete donne da inserire nel team Oracle Red Bull Racing Esports in diverse funzioni e contribuire a rendere le corse simulate uno spazio sicuro e accogliente per le giocatrici.

Rokt diventerà anche Title Partner dell'evento di Oracle Red Bull Racing che celebra la Giornata Internazionale delle Donne in Ingegneria.

Bruce Buchanan, CEO di Rokt, ha dichiarato: "Rokt e Oracle Red Bull Racing sono entrambe aziende innovative, dirompenti e orientate alla missione, focalizzate sul nostro impegno per la diversità, la sostenibilità e l'essere una forza per il bene nelle nostre comunità. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Oracle Red Bull Racing e di allinearci alla nostra missione di liberare le possibilità, sviluppare le carriere di atlete di talento e potenziare le donne nello sport, nell'ingegneria, nell'e-commerce e in altri campi in tutto il mondo. Quest'anno, inoltre, Oracle Red Bull Racing sta facendo la storia lanciando la sua auto di F1 negli Stati Uniti, la prima volta che un team presenta la sua auto negli Stati Uniti, e la tempistica di questo evento rende la nostra partnership ancora più eccitante".

Christian Horner, Team Principal e CEO di Oracle Red Bull Racing, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di aggiungere Rokt come Team Partner e non vediamo l'ora di lavorare insieme per portare una forza lavoro più diversificata nello sport e nel mondo delle corse simulate. Rokt si impegna a promuovere la diversità e il rafforzamento delle donne sia all'interno della propria organizzazione che nella società in generale e siamo orgogliosi di collaborare al lancio di un programma virtuale per il reclutamento di piloti di esports di sesso femminile come un'iniziativa nell'ambito della nostra nuova partnership."

Il marchio Rokt apparirà sulle auto di F1 dell'Oracle Red Bull Racing Team, sulle tute dei piloti e su vari materiali collaterali del team, oltre che sul team Oracle Red Bull Racing Esports.

Informazioni su ROKT

Rokt è leader mondiale nella tecnologia per l'e-commerce e consente alle aziende di ottenere un valore aggiunto da ogni transazione offrendo messaggi altamente pertinenti nel momento in cui i clienti hanno maggiori probabilità di effettuare l'acquisto. La tecnologia di apprendimento automatico di Rokt ha alimentato oltre 2,5 miliardi di transazioni globali all'anno per più di 2.500 aziende leader a livello mondiale, tra cui Fanatics, Live Nation, AMC Theatres, PayPal, Uber, Hulu, Staples, Lands' End e HelloFresh. Fondata in Australia, con sede centrale negli Stati Uniti a New York, l'azienda opera in 14 Paesi tra Nord America, Europa e Asia-Pacifico. Per il secondo anno consecutivo, Rokt entra a far parte delle aziende private in più rapida crescita degli Stati Uniti nella lista Inc. 5000 nel 2022.