Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/02/2023 11:15:00

Presentazione Alfa Romeo 2023: Bottas e Zhou impazienti di scendere in pista


News di Giuseppe Cianci

Alfa Romeo ha appena presentato la sua nuova C43, la monoposto che competerà nel campionato 2023 di Formula 1. Durante la presentazione della monoposto sono intervenuti anche i tre piloti del team Valtteri Bottas, Guanyu Zhou e Theo Pourchaire. Di seguito vi riportiamo le loro dichiarazioni.

Le parole dei piloti sulla monoposto C43

Valtteri Bottas durante la presentazione ha dichiarato: "La C43 è finalmente arrivata e non vedo l'ora di guidarla in pista. Mi piace molto la nuova livrea, penso che sia sbalorditiva ed è una bella evoluzione rispetto a quella dell'anno scorso. Il 2022 è stata una prima stagione interessante dove abbiamo fatto alcuni progressi piuttosto solidi insieme, e ora abbiamo solo una direzione da seguire: più in alto possibile e sempre meglio per progredire. Ovviamente c'è ancora del lavoro da fare e alcune cose da migliorare, ma sono fiducioso che abbiamo tutte le possibilità di poter lottare per risultati ancora migliori quest'anno. Non vedo l'ora di tornare a correre, sono completamente carico e desideroso d'iniziare questa nuova stagione".

Anche Zhou è intervenuto durante l'evento dicendo: "Sono felice di vedere finalmente la C43 svelata dopo tutto il lavoro dietro le quinte che è stato fatto in questi mesi. Credo che stiamo sfoggiando un nuovo bellissimo design per il 2023 e non vedo l'ora di guidare l'auto a Barcellona nei prossimi giorni, prima d'inizare la stagione con i test in Bahrain. L'anno scorso il team mi ha fatto sentire a casa fin dall'inizio, accogliendomi e dandomi il tempo d'imparare e migliorare. L'aspettativa per quest'anno è decisamente più alta e porterò tutta l'esperienza della mia stagione da rookie nel 2023. Sono entusiasta di ciò che sta arrivando e sono completamente pronto per attaccare".

Ultimo a intervenire, ma non meno importante, è stato il pilota di Formula 2 e terzo pilota del team Theo Pourchaire, che ai microfoni delle interviste ha dichiarato: "Prima di tutto, sono grato e onorato di partecipare al mio primo lancio della vettura di Formula 1 come pilota di riserva del team. È bello vedere gli sforzi che danno i loro frutti e non vedo l'ora d'iniziare. Ho visto tutto il lavoro che è stato messo per portare l'auto dalla carta alla realtà, e sono felice per tutti i ragazzi che sono in fabbrica, penso che abbiano fatto un lavoro incredibile. C'è ovviamente una grande aspettativa e non vedo l'ora di vedere la C43 scendere in pista tra pochi giorni. Mi sento parte della famiglia e di questa grande squadra, e sono determinato a fare del mio meglio e spingere al limite per ottenere i migliori risultati possibili".

Leggi anche: VIDEO - Ferrari, Leclerc a bordo della F2003 di Michael Schumacher: sound da brividi

Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Alfa Romeo: tutte le immagini

Foto twitter.com