Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/02/2023 19:45:00

Alesi batte Schumacher, Ferrari 643 venduta a quasi il triplo della vettura di Michael


News di Marco Sassara

Jean Alesi e Michael Schumacher sono due piloti rimasti nel cuore dei Ferraristi. Anche se per ragioni molto diverse. Nonostante non abbia mai vinto un titolo mondiale con la squadra di Maranello, grazie alla sua simpatia, il francese occupa comunque un posto di assoluto privilegio nella mente e nel cuore dei tifosi.

Lo dimostra, in parte, il suo ‘’trionfo’’ sul rivale Michael conquistato, per così dire, ad un’asta tenutasi a Parigi dove la Ferrari 643 guidata dal francese e da Gianni Morbidelli nel corso dei Gran Premi d’Australia, Gran Bretagna e Francia è stata battuta all’incredibile cifra si 3,66 milioni di euro.

E dire che proprio lo scorso mese, sempre a Parigi, secondo quanto appreso da ‘GpFans.com’, la Jordan 191, guidata nel 1991 dal giovane debuttante Michael è stata venduta per ‘’soli’’ 1,3 milioni di euro. Quasi tre volte meno.

I dettagli della vendita

Dobbiamo annoverare però, nel caso del sette volte campione del mondo che non si trattava di una vettura del Cavallino e bisogna tener presente anche che la Ferrari 643, alimentata da un V12 aspirato da 3,4 litri per 700 CV di potenza, è stata dichiarata idonea alla partecipazione di eventi storici come la Formula Legends 3.5L e la Ignition Gp.

Detto questo, la vittoria di Jean in questo caso è comunque schiacciante e sicuramente una delle poche che potrà vantare sul grande Michael.

Foto: Ferrari Pictures, Twitter

Leggi anche: Alfa Romeo, fondo inedito e retrotreno rivisto: «C43 figlia delle nuove e ''irritanti'' regole»

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, annunciato il nome della nuova vettura di F1