Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/02/2023 18:50:00

McLaren, Brawn e Stella esaltano la coppia Norris-Piastri alla presentazione della MCL60


News di Giuseppe Canetti

Pochi minuti fa, la McLaren ha presentato la MCL60 (qui tutte le immagini), la vettura che affiderà nelle mani di Lando Norris e Oscar Piastri per la stagione 2023 di Formula 1. Oltre ai due piloti, erano presenti alla cerimonia il CEO della squadra, Zak Brawn, e il nuovo team principal, Andrea Stella. Entrambi hanno speso parole al miele per il britannico e per l'australiano. Di seguito vi riportiamo un estratto delle loro dicharazioni.

McLaren, Brawn e Stella soddisfatti alla presentazione della MCL60

Zak Brown innanzitutto ha dichiarato:

"Siamo lieti di lanciare la vettura di Lando e Oscar per il 2023, anno in cui celebriamo i 60 anni di McLaren Racing. La formazione di piloti di quest'anno è estremamente entusiasmante in quanto Lando, un pilota intelligente e fiducioso con un ritmo eccellente, è affiancato da uno dei più grandi talenti emergenti nel motorsport".

Poi ha continuato: "Il 2022 è stata una stagione impegnativa. Abbiamo imparato molto durante la pausa, l'intero team ha lavorato duramente per prepararsi per un altro campionato. Sotto la guida di Andrea Stella, che è passato alla posizione di Team Principal nel dicembre 2022, abbiamo un team eccellente per affrontare il 2023 e non vediamo l'ora di vedere all'opera la nostra coppia di giovani piloti".

Infine ha concluso: "Essere uno dei team più longevi sulla griglia di Formula 1 e celebrare il nostro 60° anniversario come squadra corse è un risultato eccellente. Abbiamo una ricca storia, iniziata quando Bruce McLaren fondò la McLaren Racing nel 1963, quindi era appropriato onorare gli ultimi sei decenni attraverso il nome di MCL60. Questo è l'inizio di diverse celebrazioni che saranno portate durante tutto l'anno. Ora non vediamo l'ora di tornare in pista in Bahrain. Sarà fantastico vedere la MCL60 in azione prima della stagione 2023 (nei test, ndr). Andiamo a correre!".

Andrea Stella, Team Principal, McLaren Formula 1, ha aggiunto: "È un onore guidare la McLaren Racing nella stagione del 60° anniversario del team. Abbiamo un gruppo di persone di talento alla McLaren e non vediamo l'ora di portare la MCL60 in gara, dopo il duro lavoro e gli sforzi degli ultimi mesi, in tutte le aree del team. Durante il nostro tempo lontano dalle corse, ci è piaciuto accogliere Oscar al McLaren Technology Center e abbiamo lavorato insieme per costruire solide relazioni e per essere completamente preparati per l'inizio della sua carriera in Formula 1. Si è rapidamente integrato nel team e ha guadagnato molto rispetto, grazie alla sua umiltà, alla sua intelligenza e alla sua dedizione. È stato ovviamente bello riprendere il lavoro con Lando, che ora sta mostrando le sue qualità di leader sostenendo il cammino della squadra. Lando e Oscar formano una coppia di piloti così forte e di talento e non vediamo l'ora che arrivi la stagione 2023 con loro al volante della MCL60".

Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova McLaren MCL60: tutte le immagini

Leggi anche: VIDEO - La presentazione della McLaren MCL60