Stamattina a Fiorano, nei pressi del proprio quartier generale di Maranello, la Ferrari ha presentato la SF-23, la vettura che affiderà a Charles Leclerc e Carlos Sainz per la stagione 2023 di Formula 1. A differenza di altre scuderie (vedi Red Bull), il Cavallino ha deciso di non nascondersi scendendo subito in pista per uno shakedown. Un fatto molto apprezzato dal giornalista di Sky, Carlo Vanzini, che ha commentato la vicenda durante la diretta dell'evento.
"È proprio la macchina vera", ha affermato soddisfatto Vanzini. "La Red Bull, per dire, ci ha fatto vedere la macchina dello scorso anno con una nuova livrea, che poi è uguale a quella della passata stagione. Insomma... non abbiamo visto niente di nuovo della Red Bull, se non dei passaggi sfocati nel filming day di Silverstone", ha aggiunto.
"La Ferrari, invece, si svela proprio oggi. - ha continuato Vanzini - Nel momento in cui fa vedere la macchina la porta anche subito in pista". "È un segnale di forza? Secondo me è un sintomo di praticità, la praticità nel fare le cose che sta portando Vasseur", ha concluso.
Leggi anche: F1 - Presentazione vetture 2023, svelata la nuova Ferrari SF-23: tutte le immagini
Leggi anche: FOTO - Ferrari, Leclerc in pista a Fiorano con la SF-23: le immagini
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Esperienza intensa, si sente la responsabilità. Su Leclerc-Sainz...»
Foto interna Twitter Ferrari