Alla fine dello scorso anno, Lewis Hamilton ha avviato un progetto assieme a Brad Pitt per dar vita ad un film incentrato sulla massima categoria del motorsport: la Formula1. Il tutto sarà realizzato dalla Dawn Apollo, casa cinematografica fondata dal sette volte campione del mondo e vedrà Pitt interpretare il ruolo del personaggio principale guidato dal regista Joseph Kosinski (tra i suoi lavori compare anche ‘Top Gun: Maverick’).
“Stiamo delineando la figura del personaggio che dovrà affiancare Brad durante tutte le riprese”, ha esordito Lewis Hamilton in un’intervista apparsa su ‘GpFans.com’. “Le audizioni sono cominciate e le stiamo visionando una ad una assieme a Jerry (Bruckheimer, noto produttore di Hollywood, ndr), Joe e Brad. Abbiamo rilasciato già qualche feedback”.
Il pilota della Mercedes è carico, e in merito a ciò che intende trasmettere al pubblico tramite la realizzazione di questo progetto ha risposto: “Voglio un film che sia in grado di rappresentare come dovrebbe essere la F1 ora e in futuro. Come sarà in futuro”.
Entrando poi più nel dettaglio ha aggiunto: “Voglio vedere più meccanici donne e una donna al volante di una monoposto. Non siamo ancora giunti a quel punto, ma io dico: ‘perché no?’. Al momento la sceneggiatura non è ancora ben definita, ne abbiamo scritte di diverse e siamo in attesa dell’ultima versione. Ci ho lavorato per tutto il periodo delle feste Natalizie. È eccitante. Sono entusiasta di entrare nella fase finale della sceneggiatura. Avremo anche dei nuovi personaggi in arrivo, ne stavo parlando con Brad proprio l’altra sera”.
Leggi anche: Ferrari - Leclerc verso la Mercedes? Parla il pilota: «So quanto siete preoccupati...»
Leggi anche: Ferrari, Mekies: «Tante incognite, importante la correlazione. Abbiamo imparato dal 2022»