Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/02/2023 18:55:00

Red Bull, Horner soddisfatto: «Lavoro straordinario del team. Rivali? Vari concetti interessanti...»


News di Giuseppe Canetti

Quest'oggi è andata in scena la giornata inaugurale dei test pre-campionato sul circuito di Sakhir, in Bahrain. A svettare su tutti è stata la Red Bull RB19 di Max Verstappen, che ha chiuso in testa alla graduatora facendo registrare un 1'32''837 (qui i risultati completi). 

A margine della sessione, il team principal della squadra di Milton Keynes, Christian Horner, si è fermato alla stampa presente per fare alcune considerazioni su questo primo scampolo di stagione.

Horner: "Lavoro straordinario durante l'inverno"

"È stata una prima sessione solida", ha detto Horner come riportano i colleghi di GPFans. "La RB19 è un'evoluzione della RB18. Adattandosi a questi nuovi regolamenti, penso che il team abbia svolto un lavoro straordinario durante l'inverno", ha aggiunto. Poi è tornato sulla RB19: "Non ha difetti importanti, vedremo solo il prossimo fine settimana quanto siamo competitivi".

Chiamato a dire la sua sulle prestazioni delle auto rivali, Horner ha risposto di aver visto "Ci sono vari concetti interessanti, alcuni sono stati una variazione su un tema, altri sono stati una convergenza sulle nostre ideologie. Fa parte del fascino della F1 il fatto che ci siano tutti questi fantastici e talentuosi ingegneri che escogitano diverse interpretazioni".

Infine una breve battuta su Verstappen: "Ho fatto una breve chiacchierata con lui all'ora di pranzo, è già nei dettagli, il che è già un segnale positivo".

Leggi anche: Test Bahrain F1 2023, i tempi della prima giornata: Leclerc e Hamilton fuori dalla top-3

Leggi anche: Ecclestone su Mick Schumacher: «Con Michael al fianco sarebbe in un buon team». Poi punge la Ferrari