Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/02/2023 21:50:00

Alfa Romeo, Zhou: «Felice di vedere il mio nome in testa. Mi sento pronto»


News di Daniele Muscarella

L'Alfa Romeo F1 Team Stake ha inaspettatamente chiuso in cima ai tempi alla fine della seconda giornata di test pre-stagionali a Sakhir. I tempi sul giro nei test hanno un valore limitato, ma il team può trarre grande incoraggiamento dai tanti chilometri accumulati da Zhou Guanyu, che ha completato 132 giri del Bahrain International Circuit con la C43.

L'ultima giornata di test pre-stagionali si svolgerà domani, con Valtteri Bottas che prenderà le redini della C43. I dati e la dichiarazione del pilota Alfa Romeo

Zhou Guanyu: "Siamo ben consapevoli che si tratta di test e che ognuno sta provando diverse impostazioni, ma è bello vedere il mio nome e quello della squadra in testa alla tabella dei tempi. Nel complesso è stata una giornata positiva, abbiamo fatto più chilometri e portato a termine tutti gli obiettivi e i compiti che ci eravamo prefissati, quindi posso dire di essere soddisfatto. La macchina si comporta ragionevolmente bene, sia in condizioni diurne che notturne, e mi sono sentito più sicuro nello spingere man mano che la giornata procedeva. Oggi è stata l'ultima giornata di test pre-stagionali per me e non vedo l'ora che inizi la stagione la prossima settimana. Mi sento pronto ed entusiasta per la nuova stagione e non vedo l'ora di tornare a correre".

Leggi anche: F1 2023 - Test Bahrain, Day 2 - I tempi: Ferrari e Mercedes arretrate, Zhou il più veloce