Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/02/2023 16:40:00

UFFICIALE - Alfa Romeo, annunciata una nuova partnership: vernice ultra-leggera per la C43


News di Giuseppe Canetti

Nella giornata di oggi, l'Alfa Romeo F1 Team Stake ha annunciato una nuova partnership con R-M, marchio premium di vernici refinish del Gruppo BASF. La collaborazione vedrà R-M diventare fornitore esclusivo di vernici della squadra di Hinwill.

"In quanto apice del motorsport, la Formula 1 è stata spesso il banco di prova per nuove tecnologie che sono diventate successivamente lo standard nell'industria automobilistica - si legge nel comunicato - . L'Alfa Romeo F1 Team Stake si affiderà all'esperienza di R-M nel campo delle vernici per applicare i suoi prodotti su materiali high-tech come il titanio e la fibra di carbonio, riducendo il peso della vernice sulle auto e superando tutti gli standard di eco-efficacia del settore".

Le C43 di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou saranno dunque verniciate utilizzando una linea ecologica, leggera e innovativa. Il logo R-M AGILIS sarà sfoggiato sulla parte bassa della vettura.

Le parole di Alunni Bravi e Chris Titmarsh

Le parole di Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e Rappresentante dell'Alfa Romeo F1 Team Stake:

"Siamo lieti di dare il benvenuto a R-M come nostro fornitore esclusivo di vernici tecniche. Con un alto livello di competenza e impegno e un obiettivo comune verso l'efficienza e la sostenibilità, R-M è il partner ideale per i nostri progetti in Formula Uno. I loro prodotti di alta qualità, che saranno impiegati sulle nostre vetture 2023, hanno stabilito un nuovo standard nella riduzione del peso della vernice e saranno fondamentali per noi per guadagnare ulteriore velocità in pista. Non vedo l'ora di lavorare con R-M e di ottenere risultati eccezionali insieme".

Le parole di Chris Titmarsh, Senior Vice President Automotive Refinish Coatings Solutions EMEA:

"Siamo estremamente orgogliosi di unire le forze con Sauber Group e Alfa Romeo F1 Team Stake e condividere il know-how e l'esperienza delle nostre soluzioni pionieristiche. La nostra linea di vernici all'acqua AGILIS è la più avanzata tecnologia di verniciatura leggera: garantisce tempi di processo più rapidi e un minor consumo complessivo di materiali vernicianti, essendo allo stesso tempo in grado di proteggere l'ambiente riducendo le emissioni di CO2 e risparmiando energia. Siamo onorati che i nostri prodotti siano impiegati da un team che porta un'eredità di Formula 1 così importante e non vediamo l'ora di iniziare".

Leggi anche: Test Bahrain, qual è stato il team più veloce? La speciale classifica (Mercedes giù dal podio)

Leggi anche: UFFICIALE - Alfa Romeo, estesa la partnership con Marelli: il comunicato