Oggi finalmente torna in pista la Formula 1 per il primo appuntamento stagionale che si svolgerà in Bahrain. La Red Bull sembra agli occhi di tutti la vettura da battere per il titolo. Come riportato nell'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, anche l'ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli è di questa idea. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"Ad impressionare ancora più di Verstappen è la lucidità della Red Bull. Durante i test hanno svolto tutti i test, ma soprattutto, si sono concentrati sull'unico punto debole riscontrato la passata stagione: la qualifica di Sergio Perez, che nel 2022 è partito troppo spesso lontano dal compagno di squadra.Questo è un segno che il team ha una perfetta percezione dei propri punti di forza e di debolezza. Oggettivamente mi sembra un aspetto molto preoccupante per gli altri team".
Parlando poi dei possibili rivali del team austriaco Capelli ha risposto: "La Ferrari sarà la prima inseguitrice della Red Bull. Dal linguaggio del corpo dei piloti però mi è sembrato di capire che non si siano trovati dove volevano. I progressi ci sono, ma per migliorare il 2022 c'è solo un modo: battere la Red Bull".
In conclusione ha poi parlato dell'Aston Martin che sembra aver fatto un enorme salto in avanti, e del nuovo arrivato nel team britannico Fernando Alonso. "L'aston Martin con Alonso ha trovato un equilibrio invidiabile. Mi aspetto che sia capace di stare davanti alla Mercedes e in certi casi persino di insidiare la Ferrari".
Leggi anche: Ferrari si...carica Nuova beam wing a Sakhir, confermata l'ala posteriore a doppio pilone
Leggi anche: Russell: «Bahrain pista anomala. Questo weekend lotteremo con Ferrari e Aston Martin»
Foto twitter.com
Foto twitter.com