Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/03/2023 12:50:00

Hamilton su Button e Hill: «Persone che creano voci false non servono a nulla. Non mi ritiro»


News di Giuseppe Cianci

Recentemente gli ex piloti di Formula 1 Jenson Button e Damon Hill si sono resi protagonisti di alcune dichiarazioni su Lewis Hamilton e sul suo possibile ritiro dalla F1. Entrambi infatti avevano espresso la loro opinione che il britannico, a causa della poca competitività della Mercedes, avrebbe potuto perdere interesse nel competere nella categoria regina a ruote scoperte.

Come riportato da motorsport.com, il sette volte campione del mondo ha risposto a queste dichiarazioni durante le sue interviste in Bahrain. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La risposta di Hamilton sul suo ritiro

"Le persone che creano voci senza sapere i fatti non sono mai utili. Sono con la Mercedes da quando avevo 13 anni. Dopo aver affrontato un anno difficile come quello della passata stagione, sono ancora qui. Se pure quest'anno sarà complicato io continuerò a restare qui. Sono un combattente e combatteremo tutti come una squadra. Adoro la sfida e credo di essere ancora in grado di mettere l'auto in posti dove forse altri non sono in grado di fare".

"Naturalmente vorrei iniziare la stagione con una grande macchina. Ma è il viaggio che credo conti davvero. Non c'è alcun problema nel nostro contratto".

Parlando del suo rinnovo con il team tedesco il britannico ha risposto: "Sono sempre stato molto rilassato su questo. Non c'è fretta, sono in una posizione molto fortunata. Firmeremo quando saremo pronti", ha poi aggiunto: "Ho un ottimo rapporto con Toto e con Mercedes e ci sosteniamo sempre a vicenda e sono sempre entusiasta di costruire il nostro futuro insieme".

Lewis ha poi concluso dicendo: "Sono davvero orgoglioso del lavoro che stiamo facendo dentro e fuori la pista e delle potenziali novità che potremo fare in futuro. A meno che non succeda qualcosa riguardante la nostra relazione, io e Toto combatteremo sempre insieme".

Leggi anche: Bentornata F1. Prime Libere in Bahrain, primo richiamo della FIA per la Mercedes: il motivo

Leggi anche: Capelli: «Lucidità Red Bull impressionante, Ferrari prima rivale. Vi dico la mia su AM e Alonso»