Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/03/2023 11:40:00

Ferrari, Mekies indeciso se andare o restare: l'asta è aperta


News di Giuseppe Cianci

Nell'elenco di nomi che sarebbero disposti a lasciare Ferrari ritroviamo anche quello di Laurent Mekies. Molte voci stanno circolando in questi giorni anche sul suo conto, ma senza una reale sicurezza. Di questa situazione ne ha parlato TuttoSport nella sua edizione odierna. Vi riportiamo i dettagli.

Mekies, ecco chi lo cerca

Mekies, a lungo il "numero due" del team dietro a Mattia Binotto, oggi ricopre lo stesso ruolo anche con Fred Vasseur, ma sarebbe davvero tentato di abbandonare questo ruolo per concentrarsi su altro. Tra le destinazioni possibili del francese, restando sempre in Formula 1, troviamo la possibilità di ricoprire un ruolo all'interno della FOM proprio con Stefano Domenicali.

La società di Liberty Media è alla ricerca di un Super Tecnico che sappia interfacciarsi con gli omologhi delle squadre e della FIA. Fino a questo momento in questo ruolo c' è stato Ross Brawn, che però all'età di 68 anni ha deciso di andare in pensione. Il francese però fa gola a molti, è infatti corteggiato anche dalla FIA , per la quale aveva già lavorato prima di approdare in Ferrari, e che lo vorrebbe nuovamente tra le sue fila per affiancare il direttore di tutta la sezione F1 Nick Tombazis.

Se però al "secondo" del Cavallino non dovessero interessare questi ruoli, anche diversi team hanno cominciato a bussare alla sua porta. Un team su tutti Alpine, che vede in Mekies un ingegnere dalle grandi competenze organizzative e sportive.

L'ultima delle proposte è arrivata addirittura da una squadra che ancora non sa nemmeno se potrà essere in griglia nel 2026, Andretti. La scuderia americana ha già contrattualizzato un ex Mercedes che lavorava in Formula E e il loro prossimo obiettivo sembrerebbe proprio essere l'ingegnere della Rossa. Staremo a vedere se tutte queste voci si riveleranno fondate e soprattutto cosa deciderà di fare Laurent Mekies.

Leggi anche: Ferrari, anche Cardile verso la fuga: i dettagli

Leggi anche: Vanzini: «Ferrari-Mercedes incapaci di rinnegare la propria idea. La differenza tra AM e Racing Point»

Foto twitter.com

Foto twitter.com