Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/03/2023 11:40:00

GP Arabia Saudita - Alfa Romeo, voglia di migliorare ancora. E a Hinwil si lavora agli sviluppi


News di Giuseppe Canetti

Dopo un buon inizio Bahrain, l'Alfa Romeo si appresta ad affrontare con grande entusiasmo il secondo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1. Appuntamento che andrà in scena sul circuito di Jeddah, in Arabia Saudita, questo fine settimana. La speranza della squadra di Hinwill è quella di ottenere altri punti da aggiungere al proprio bottino assieme ai quattro conquistati a Sakhir.

Di seguito le parole del rappresentate del team, Alessandro Alunni Bravi, e dei due piloti, con Valtteri Bottas che ha accennato ad un duro lavoro in fabbrica per portare sviluppi nelle prossime gare. 

Alfa Romeo, c'è voglia di progredire

Le parole di Alessandro Alunni Bravi, rappresentante del team:

"Segnare punti all'esordio è stato un ottimo modo per dare il via alla nostra stagione, un premio per il duro lavoro svolto da tutti i membri della squadra durante l'inverno e una conferma dei progressi che abbiamo fatto. Non dobbiamo però adagiarci sugli allori, perché in Bahrain abbiamo avuto la prova di quanto sia serrato il campo quest'anno e di come anche solo pochi decimi possano fare una grande differenza in termini di risultati. Sappiamo che, se lavoriamo bene e sfruttiamo tutto il potenziale della nostra macchina, abbiamo la possibilità di continuare a migliorare e ottenere risultati ancora migliori. Ed è quello che ci siamo proposti di fare questo fine settimana. Sarà un weekend importante anche fuori dal box, visto che abbiamo un fitto programma di attività con alcuni dei nostri partner chiave: non stiamo lasciando nulla di intentato sia in pista che fuori”.

Le parole di Bottas e Zhou


 
Valtteri Bottas: "Siamo partiti alla grande in Bahrain, chiudendo tra i primi dieci alla prima gara della stagione. Siamo stati tra i primi cinque team per tutta la gara e abbiamo anche dato prova di un ottimo lavoro di squadra per tutto il weekend. Tuttavia, come sempre, c'è spazio per migliorare. Venendo a Jeddah, dobbiamo mantenere lo slancio e concentrarci sul lavoro. I nostri colleghi a casa a Hinwil stanno lavorando sodo per preparare gli aggiornamenti per le prossime gare, noi dobbiamo portare a casa buoni risultati. La nostra macchina è forte e sappiamo di poter lottare contro i nostri concorrenti. Ancora una volta la cura dei dettagli sarà fondamentale per essere in prima linea fin dall'inizio del weekend".
 
Guanyu Zhou: "Iniziare la stagione a punti è stata una bella soddisfazione per la squadra, me compreso: sono stato felice di dare il mio contributo segnando il giro più veloce e togliendo un punto ai nostri rivali. Ora c'è l'Arabia Saudita per il secondo round, mi sento affamato e determinato ad ottenere i primi punti della mia stagione".