Fernando Alonso può ritenersi soddisfatto della sua gara. Dopo due ore di corsa, diverse bandiere rosse e ripartenze complicate, lo spagnolo si è portato a casa il terzo podio della stagione.
"Oggi è stata una montagna russa. Sono successe un sacco di cose, ed era difficile per noi capire, ma alla fine è andata bene lo stesso. Lewis ha fatto un lavoro incredibile, non riuscivo ad avvicinarmi e a stare al suo passo. Mi accontento della terza posizione".
Alonso deve parte della sua posizione anche alla gestione dell'ultima ripartenza con bandiera rossa. L'asturiano, infatti, è stato vittima di un contatto con Sainz e, sebbene la sua macchina fosse intatta, sarebbe arrivato in ultima posizione, vanificando i suoi sforzi.
"La prima ripartenza ci ha aiutato perchè ci siamo presi del distacco da Carlos e George, ma la seconda no. Abbiamo avuto fortuna, e adesso vediamo ancora la bandiera a scacchi con la terza posizione"
Riguardo il futuro, egli ha affermato: "Spero di poter salire ancora un po' sul podio. Tre terzi posti... speriamo di prendere un secondo!"
Leggi anche: UFFICIALE - GP Australia, Sainz penalizzato di 5'': fuori dalla top10. La sua reazione