Chiamato a dire la sua durante la diretta di SkySportF1, Carlo Vanzini ha analizzato le vicende del Gran Premio di Australia soffermandosi sulle controverse decisioni dei commissari e sul weekend della Ferrari. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.
"Ci poteva stare la ripartenza con la Safety Car", esordisce Vanzini commentando quanto accaduto in occasione della seconda bandiera rossa. "Forse cambiava poco, forse si sarebbero toccati lo stesso...", aggiunge riferendosi all'incidente tra Sainz e Alonso che ha portato alla penalizzazione di cinque secondi per lo spagnolo.
Il giornalista, però, non ha dubbi: "C'è l'idea di completare comunque la gara alla bandiera scacchi. Come dimostra anche Abu Dhabi. Bisogna trovare un po' la quadra. Hanno cinque opzioni a disposizione: bandiera gialla, doppia bandiera gialla, Virtual Safety Car, Safety Car e bandiera rossa. Forse devono un po' riuscire a capire - prendendo spunto dai vari precedenti - cosa serve in quel momento, dando anche una lettura della gara".
Sulla Rossa, invece, Vanzini afferma: "Dico una mostruosità per tanti: la Ferrari ha totalizzato zero punti in questo weekend, ma è la miglior Ferrari vista in questo inizio di stagione. È un punto di bicchiere mezzo pieno. Ottima gara in rimonta di Carlos Sainz".
Leggi anche: GP Australia, Turrini: «C’è un limite che non deve essere superato»
Leggi anche: GP Australia, Gené: «Oggi devono rivedere tutto, troppe decisioni sbagliate»
Foto interna Twitter Ferrari