Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/04/2023 08:55:00

Ferrari, senti Minardi: «Leclerc e Sainz non sono sufficienti in questo momento»


News di Prisca Manzoni

In un'intervista a motorsport.it, Gian Carlo Minardi non è esente dal toccare un tema caldo: la prestazione di Ferrari in Australia. L'ex manager, nel mezzo del consueto appuntamento con le sue pagelle, ha giudicato insufficienti le prestazioni di Sainz e Leclerc, complici i troppi errori nel weekend. Il dibattito è iniziato da Franco Nugnes, che afferma: "Ferrari sembra una macchina consistente, con piloti che mostrano però un certo nervosismo. Hanno fatto due errori gravi, che portano via punti pesanti nel mondiale costruttori. Infatti, oggi Ferrari è quarta in classifica". 

Giudizio non totalmente negativo quello del direttore, che però viene presto contrastato da Minardi. "Ci sono anche problemi di prestazione in Ferrari, perchè erano ben lontani dalla pole", ha commentato il manager di Faenza. Poi ha aggiunto: "In gara non si può sbagliare. Sia Leclerc che Sainz hanno fatto errori gravi in un momento difficile, al netto di quanto dica Vasseur che hanno capito dove intervenire. Bisogna portare a casa più punti possibile, per allontanarsi anche dagli altri team. Entrambi i piloti non sono sufficienti in questo momento".

Bisogna fare come McLaren

La soluzione? Guardare a un altro team. Una squadra che non ha particolarmente brillato in questo inizio anno. Anzi, ha fatto discutere per il suo netto calo di prestazioni: Mclaren. "La Mclaren sta facendo quello che avrebbe dovuto fare la Ferrari: cerca di ottimizzare, portando a casa più punti possibili con quello che la macchina può dare", ha sottolineato Minardi. Che poi ha concluso chiosando: "Piastri e Norris hanno lottato con le unghie e coi denti e hanno portato a casa punti importanti per una macchina che soffre. Credo che questo sia il dovere che ha un pilota di fronte alla difficoltà della squadra".

Foto di copertina: twitter