La performance di Fernando Alonso non è passata inosservata a Damon Hill, il quale si è complimentato con il pilota spagnolo per la sua prontezza di riflessi e la conoscenza del regolamento dopo l'ultima ripartenza. L'episodio in questione risale allo spegnimento dei semafori dopo la seconda bandiera rossa, Alonso è stato speronato da Sainz e, prima ancora di essersi riportato in pista, subito chiedeva che gli venisse restituita la terza posizione.
Infatti, via radio l'asturiano ha affermato: "Che regola stupida! Come fai a mettere prima una bandiera rossa? Se non completiamo un giro, dobbiamo tornare alle posizioni di prima, come a Silvertsone". E così è stato, dato che Alonso ha ottenuto alla fine il podio, sebbene l'incidente con il connazionale lo avesse fatto scendere fino all'ultima posizione.
"Dovrebbe essere un avvocato. Lo chiamerei per difendermi da un'accusa di omicidio", ha affermato Damon Hill al podcast F1 Nation. "Per lui è noioso guidare e basta, ha bisogno di fare qualcosa d'altro. Lui gira chiedendo sempre più informazioni perchè vuole farsi da solo la strategia".
"Lui è pienamente coinvolto nello sport, lo capisce e lo sa, come faceva anche Michael Schumacher. Lui capiva dove erano le brecce nelle regole e le opportunità e le sfruttava tutte. Così fa anche Fernando", ha continuato l'ex pilota. "Deve diventare un team principal in futuro, perchè lui capisce benissimo come funziona questo gioco".