Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/04/2023 08:30:00

UFFICIALE - Ferrari, si cambia alla comunicazione: l'avvicendamento


News di Giuseppe Canetti

"Tra le mura di Maranello sono in corso profondi cambiamenti", affermava ieri il presidente John Elkann in una lettera indirizzata agli azionisti della Exor, holding che detiene la maggioranza della Ferrari. Ebbene, uno di questi cambiamenti riguarda la posizione di Chief Content & Communication. L'annuncio è stato dato nelle scorse ore da Benedetto Vigna.

Ferrari, si cambia alla comunicazione: i dettagli

È ufficiale: Charlie Turner non sarà più la Chief Content & Communication Officer della Ferrari, carica che ricopriva da esattamente due anni. Lascia l'incarico a Francesca Montini che avrà la responsabilità di definire e guidare la strategia di comunicazione a livello globale. In ogni caso, Turner continuerà a collaborare con il Cavallino come Consulente per la creazione di contenuti.

Le parole di Vigna

"Ringrazio Charlie per la dedizione e l’impegno dimostrati per Ferrari. La sua esperienza professionale e la sua passione per il business delle vetture sportive hanno apportato un importante contribuito al nostro Gruppo e siamo impazienti di continuare a beneficiare della sua competenza nel nuovo ruolo. Sono felice di poter contare su Francesca nel suo nuovo incarico, che conferma la crescita costante dei talenti presenti in Società e l’evoluzione della nostra organizzazione. Le sue capacità manageriali, energia e costante ricerca dell’eccellenza rispondono alle esigenze di un’azienda in continuo sviluppo sui mercati internazionali".

Leggi anche: Rosberg e il ritiro: «Avevo paura, volevo decidere da solo. Dopo è stato uno shock»

Leggi anche: Domenicali: «Stiamo lavorando al GP d'Africa. Monza? Abbiamo un dovere, ecco quale»

Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari; Foto interna www.twitter.com