Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/04/2023 10:00:00

Verstappen e il rischio di un weekend caotico in Azerbaijan: le sue parole


News di Giuseppe Canetti

Come sappiamo, in Azerbaijan debutterà un nuovo format di weekend così suddiviso:

VENERDI': FP1 (60 minuti); Qualifiche GP (sessione standard).
SABATO: Qualifiche Sprint (Sprint Shootout). La SQ1 sarà di 12 minuti su medie, la SQ2 di 10 minuti su medie e la SQ3 di 8 minuti su morbide; Gara Sprint (con stessi punti del 2022)
DOMENICA : Gran Premio

Si tratta di una rivoluazione già molto chiacchierata, nel bene e nel male. Vediamo cosa ne pensa il due volte campione del mondo della Red Bull Max Verstappen

Il commento di Max Verstappen

Tra le varie considerazioni fatte da Verstappen in vista del weekend in Azerbaijan, spunta quella riguardante il rischio caos tra le strade cittadine di Baku. Secondo l'olandese, il fine settimana a Baku potrebbe rivelarsi caotico perché condizionato dal nuovo format introdotto dalla Formula 1.

"Baku è una pista impegnativa da guidare, essendo un circuito cittadino con lunghi rettilinei", ha detto il numero uno della Red Bull. Poi ha aggiunto: "Potrebbe esserci un bel po' di caos, anche perché ci sarà il debutto del weekend Sprint". L'olandese ha infine sottolineato l'importanza di iniziare bene il fine settimana: "Dovremo cercare di avviare il weekend con una solida sessione di FP1. Vediamo cosa possiamo fare".

Leggi anche: Crashgate 2008, Fittipaldi: «Tipico di Ecclestone creare polemica. Su Massa e la Ferrari...»

Leggi anche: GP Azerbaijan: weekend soleggiato a Baku, domenica giornata più calda. La situazione meteo