Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/04/2023 11:25:00

Gp Azerbaijan - Ferrari, rivoluzione rimandata. Non ci sono le nuove pance


News di Daniele Muscarella

Grazie alle immagini postate dal report Fabrega sul suo profilo Twitter possiamo commentare le novità che le varie scuderie hanno portato per il prossimo GP di Azerbaijan.

Valutando le prime foto della SF-23 assemblata e che viene spostata sulla pitlane possiamo ipotizzare che il nuovo pacchetto aerodinamico della Ferrari non esordirà a Baku. Le pance "scavate" debutteranno probabilmente nei prossimi GP con la deadline dell'evento in Spagna imposta categoricamente da Vasseur. Era prevedibile che un pacchetto di aggiornamento importante non sarebbe stato presentato in questo GP che ricordiamo consentirà solo 1 sessione di prove libere, per poi buttarci nella caotica azione del formato con Sprint Race.

La scuderia di Maranello crede di comunque di poter risolvere una parte dei problemi di inizio stagione lavorando sugli assetti e sulla configurazione delle ali. Qui a Baku, con i lunghi rettilinei e le velocità massime più elevate della stagione, sulla SF-23 si nota un'ala posteriore a bassissimo carico ed anche la beam wing sopra il diffusore ha subito delle modifiche per massimizzare l'effetto del DRS.

Nelle primissime immagini della mattina avevamo visto anche un nuovo naso che però non è presente nelle ultime foto. Vedremo se quella soluzione, più schiacciata, sarà realmente usata o se si trattava solo di un dummy esposto ad uso degli avversari.

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com

Leggi anche: GP Azerbaijan - Prime foto dal circuito. Ferrari nasconde il naso?