Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/04/2023 15:45:00

Leclerc: «Mekies? Giusto cogliere l'opportunità. Con la Mercedes nessun contatto, per il momento...»


News di Giuseppe Canetti

Intervenuto in conferenza stampa in vista del weekend in Azerbaijan, Charles Leclerc si soffermato sul passaggio di Laurent Mekies in AlphaTauri (dal 20204) e sulle voci che lo vorrebbero in procinto di trasferirsi alla Mercedes. Vi proponiamo di seguito le sue parole riportate da Motorsport.com.

Le parole di Charles Leclerc

In settimana, l'AlphaTauri ha annunciato che Laurent Mekies fare parte della propria squadra a partire dalla stagione 2024. Il francese ricoprirà l'incarico di team principal, lo stesso che avrebbe voluto alla Ferrari dopo l'addio di Mattia Binotto. "C'è ovviamente una ristrutturazione per il team e questo è chiaro. Con Laurent avevamo un ottimo rapporto. Ma tutti, credo, in squadra capiamo che questa opportunità è giusta da cogliere, perché è un'ottima opportunità per Laurent", ha detto Leclerc. Poi ha aggiunto: "Ma la squadra è più di una persona. E sì, sono molto fiducioso per il futuro con Fred che ha in mente quello che ha in mente. Sono davvero fiducioso".

Quando invece gli è stato chiesto del suo presunto "flirt" con la Mercedes, il monegasco ha risposto: "Ho avuto contatti? No, non ancora. Non per il momento". Infine ha chiosato: "Per ora, sono completamente concentrato sul progetto che sto portando avanti oggi: la Ferrari. Come ho detto, ho piena fiducia e sono fiducioso per il futuro, poi si vedrà. Il mio impegno nei confronti della Ferrari è totale. E amo la Ferrari. È sempre stato un sogno per me essere in questa squadra. E la mia priorità principale è vincere il campionato del mondo con la squadra".

Leggi anche: GP Azerbaijan - Prime foto dal circuito. Ferrari nasconde il naso?

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Azerbaijan 2023 in TV e streaming

Foto interna Twitter Ferrari; Foto copertina Twitter Ferrari