Lewis Hamilton commenta la sua performance al Gran Premio d'Azerbaijan, che lo ha visto chiudere al sesto posto dopo una gara difficile. Partendo in terza fila, all'inizio l'inglese è riuscito a difendere la posizione, ma le sue gomme hanno ceduto presto, costringendolo a un pitstop proprio il giro prima dell'arrivo della Safety car. Da allora, la sua gara è stata di rimonta, dall' undicesimo al sesto posto.
Parlando con Sky Sport UK, il campione ha affermato: "Il passo non era male, siamo sulla strada giusta. Abbiamo cercato di estrarre il massimo potenziale dalla macchina, c'è stata una grande preparazione prima di arrivare qui, facendo molti giri al simulatore. Sono orgoglioso della squadra e di tutte le persone in fabbrica. La mentalità è fantastica: tutti sono concentrati sul migliorarsi e sul cercare di arrivare dove meritiamo di stare. Servono solo alcuni passi. Non credo ci siano errori o che questo sia un fallimento, questo è il percorso per arrivare dove vogliamo".
Parlando invece di come vede il prossimo Gran Premio, previsto per il 7 Maggio a Miami, Hamilton ha dichiarato: "Non so cosa aspettarmi da Miami. Dovrebbe andare meglio, la macchina è migliore rispetto allo scorso anno perchè mi ricordo che qui era terribile. Spero che a Miami saremo davanti, non dico con le Red Bull ma con le Aston"
Tuttavia, gli occhi sono puntati sulla prima gara in Italia, dove ci sarà una rivoluzione per la W14. "Sapevamo già dall'inizio che avremmo avuto delle gare difficili prima degli aggiornamenti, e stiamo contando i giorni fino a Imola. Non sappiamo ancora se funzioneranno, ma sarà l'inizio di un percorso nuovo. Tutti stiamo cercando di restare positivi nel garage e di fare il miglior lavoro possibile. Questa è l'unica cosa che possiamo fare prima degli sviluppi che ci metteranno in grado di lottare".
E un ultimo intervento è stato fatto riguardo al suo contratto con Mercedes. Già Leclerc ha smentito molte volte un suo possibile passagio a Brackley, e oggi è il turno di Hamilton di giurare fedeltà alla sua squadra: "Non voglio stare qui un altro anno. Sto pensando al lungo termine".