Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/05/2023 13:15:00

UFFICIALE - Partnership tra Formula 1 e Puma: ecco in cosa consiste


News di Giuseppe Canetti

La Formula 1 e PUMA hanno annunciato una partnership pluriennale che vedrà il marchio sportivo produrre abbigliamento, calzature e accessori con licenza F1.

"Dalla metà degli anni '80, PUMA è stata pioniera nell'abbigliamento per il motorsport, sviluppando tute ignifughe, scarpe da corsa e altri capi da corsa ad alte prestazioni, oltre a abbigliamento da squadra, abbigliamento per tifosi e collezioni lifestyle per alcuni dei principali team del motorsport. Questa partnership renderà PUMA fornitore ufficiale delle gare di Formula 1, garantendo al marchio il diritto di produrre abbigliamento, calzature e accessori con marchio F1", si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del Circus.

L'accordo vedrà PUMA creare una nuova collezione per i fan e distribuire uniformi a tutto il personale di F1 dal 2024. I fan potranno acquistare i prodotti di Formula 1 su PUMA .com e nei negozi PUMA in tutto il mondo. Stichd, sussidiaria di PUMA, avrà i diritti esclusivi di vendita a bordo pista per la vendita di prodotti con licenza di Formula 1, abbigliamento replica del team, abbigliamento per fan e collezioni in edizione speciale di tutte e dieci le squadre presso i negozi di fan in una serie di gare di F1 per tutta la stagione.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: “Mentre la F1 continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fan attraverso collaborazioni entusiasmanti e stiamo vedendo lo sport entrare in aree della cultura mainstream che non avevamo mai visto prima. PUMA ha una ricca storia nel motorsport".

Arne Freundt, CEO di PUMA, ha dichiarato: “PUMA è diventato il marchio sportivo più autentico e credibile negli sport motoristici e ha l'esperienza per creare i migliori prodotti per i piloti e i team più importanti del mondo, nonché per i suoi fan. L'influenza del motorsport, e della Formula 1 in particolare sullo sport e sulla cultura dello streetwear, è notevolmente aumentata negli ultimi anni. La nostra nuova partnership con la Formula 1 è un'opportunità entusiasmante per esplorare ulteriormente questa miscela di sport motoristici e stile di vita. PUMA è sempre stata all'incrocio tra sport e moda e riteniamo di essere nella posizione perfetta per tradurre la cultura di questo sport in collezioni streetwear rilevanti e promuovere il calore del marchio con un pubblico giovane, benestante e diversificato".

Leggi anche: GP Miami, Leclerc: «Primi aggiornamenti per la SF-23. Red Bull è distante ma…»

Foto copertina Sito F1