Jenson Button, ex pilota di Formula 1, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ve ne proponiamo un estratto in cui si è soffermato sulla Ferrari, analizzando il momento attuale del team e rivelando un retroscena riguardante il suo mancato approdo a Maranello nel 2014. Di seguito le dichiarazioni.
"Come vedo la Ferrari? L’anno scorso è stato duro, nonostante avessero una buona macchina. Hanno sbagliato strategie, hanno commesso errori che sono costati tanti punti. Era una buona occasione di lottare per il titolo e non è successo. Quest’anno si direbbe che molti di quei problemi siano risolti, però pare che l’auto non sia abbastanza competitiva. Sul giro singolo sembra buona, ma poi le regolazioni non vanno bene per la gara. Tutti vogliamo vedere la Ferrari davanti, non importa che tu sia italiano o no...", ha esordito il campione del mondo 2009 ai microfoni della Rosea.
Poi ha rivelato di aver sempre voluto correre per la Ferrari: "Mi sarebbe piaciuto davvero. E ci sono andato molto vicino...". Ecco qundi il retroscena: "Quando c’era Domenicali ci siamo sentiti tante volte. Avevamo già parlato di molti punti del contratto, poi lui se n’è andato e l’accordo è sfumato. Un vero peccato. Sarebbe stato emozionante. Ogni pilota vorrebbe poter guidare per la Ferrari a un certo punto della carriera. È un sogno". Infine, Gazzetta ha stuzzicato il britannico: "Lei vorrebbe correre nel Wec, sogna una Ferrari, la Ferrari corre nel Wec...". Lui ha risposto: "Ecco sì, forse".
Leggi anche: Mazzola: «Vasseur sta sbagliando l’approccio ai problemi Ferrari. E vi dico una cosa su Leclerc»
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Miami in TV e streaming
Foto copertina Twitter Button; Foto interna www.twitter.com