Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/05/2023 12:45:00

UFFICIALE - Modificate le procedure post-gara dopo i fatti di Baku. I dettagli


News di Giuseppe Cianci

Dopo quanto accaduto in quel di Baku la settimana scorsa, con i fotografi che hanno avuto l'autorizzazione ad entrare in pit lane con le macchine ancora in gara lungo il tracciato e con Esteban Ocon che ancora doveva rientrare ai box per smarcare la sua sosta obbligatoria, già da questo fine settimana è stata modificata la procedura che porta all'apertura dei varchi per gli addetti ai lavori. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Regolamento cambiato dopo l’inconveniente di Baku

La parte del regolamento che è stata modificata adesso riporta: "I meccanici delle squadre non sono autorizzati a spostarsi dai loro garage al Parco Chiuso con le ventole di raffreddamento fino a quando l'ultima vettura non avrà preso la bandiera a scacchi. Anche qualsiasi altro personale o VIP non è autorizzato a entrare nella corsia dei box fino a quando l'ultima monoposto non avrà superato il traguardo".

Qualsiasi infrazione comporterà la rimozione dei pass della squadra in questione e la potenziale segnalazione ai commissari sportivi. Inoltre al di fuori dei meccanici con le ventole di raffreddamento per le vetture, degli ufficiali di gara, delle troupe televisive e dei fotografi approvati dalla FIA, nessun altra persona sarà autorizzata ad entrare all'interno dell'area designata per il Parco Chiuso.

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Imola in TV e streaming

Leggi anche: GP Miami 2023 - Analisi strategie: Verstappen vince, ma ad essere 'super' sono le sue Hard