Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/05/2023 18:00:00

Coulthard critica Leclerc: «Gli manca qualcosa per diventare un pilota completo»


News di Prisca Manzoni

David Coulthard critica con tono duro l'errore commeso da Charles Leclerc durante le qualifiche del GP di Miami. Secondo l'ex pilota, infatti, il monegasco starebbe commettendo troppi errori di foga nell'ultimo periodo, e questo non solleva il morale della Ferrari. La sua opinione si pone in contrasto con quella di altri esperti e personalità del paddock, tra cui Frederic Vasseur, il quale ha affermato che apprezza il desiderio del suo pilota di portare la macchina al limite, anche se questo comporta una perdita di punti.

"Tutti questi errori non sono accettabili e credo che sia una breccia nella sua armatura. Leclerc è estremamente veloce e sa estrarre molto potenziale dalla macchina, ma commette troppi errori e causa troppi danni. Lui lo sa, la sua squadra lo sa ma lo accetteranno. Che altro possono fare? Di certo non lo licenzieranno, è il loro asso nella manica per quanto riguarda il saper ricavare ogni centesimo dalla vettura", ha detto lo scozzese.

Inoltre, l'ex pilota ha sostenuto una tesi che circola da tempo: Leclerc si sente inquieto anche perchè non vede arrivare un titolo mondiale, al contrario di Verstappen. L'olandese stesso è maturato molto e si è calmato dopo il 2020, e questa sua sicurezza si trasforma in grandi performance alla guida. "Credo che quello che gli manchi sia un campionato del mondo, solo dopo sarà un pacchetto completo. Al momento non lo ha, perciò sta guidando in modo un po' disperato e sopra le sue capacità", ha detto Coulthard.

Leggi anche: Bagnaia: «Vorrei veder vincere la Ferrari. Leclerc? Al livello di Verstappen. Ma il mio preferito...»

Foto copertina twitter.com