Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/05/2023 10:05:00

L'amore per la Ferrari, il futuro e quella predilezione per la «musica depressiva». Leclerc a cuore aperto


News di Giuseppe Canetti

Dalla complicata situazione della Ferrari alla passione per la musica fino ad arrivare ai suoi sogni: Charles Leclerc ha concesso un'intervista a tutto campo ai microfoni del Tg1. Vi proponiamo un estratto delle sue parole.

Le parole di Charles Leclerc

"Il distacco è più grande di quello che ci aspettavamo, quindi stiamo lavorando tanto", ha detto Leclerc commentando l'inizio di campionato del team di Maranello, lontano anni luce dalla Red Bull di Max Verstappen e compagni. Quando invece gli è stato chiesto se nel futuro si vede ancora a Maranello, ha risposto: "Lo spero, lo spero. Sono contento qui, era il mio sogno diventare un pilota della Ferrari".

Il monegasco ha ammesso che per ritrovare la calma ed allontanare la frustrazione si rifugia nella musica: "Probabilmente è un modo per sfogarmi". Charles ha anche composto e suonato al piano un pezzo che ha fatto milioni di visualizzazioni. "Cosa volevo dire in quel brano? Io sono sempre felice, ma mi piace la musica depressiva. Sono fatto così (ride, ndr), non posso cambiare. Quando sono felice ascolto la musica depressiva. Quindi non c'era nessun messaggio...", ha spiegato il numero 16.

Il sogno da realizzare

"Ho realizzato tutti i miei sogni? No. Essere pilota Ferrari in Formula 1 era uno dei miei sogni e l'ho realizzato. Ma voglio vincere almeno un mondiale". Poi Leclerc ha concluso il suo intervento rivelando che l'emoji che usa di più sul suo cellulare è il cuore rosso. Questo sì, è un messaggio che vale più di mille parole.

Leggi anche: Leclerc e Sainz valgono Verstappen? Il parere di Piero Ferrari

Leggi anche: Fallows: «Curioso di vedere se Ferrari e Mercedes cambieranno concetto»

Foto copertina Twitter Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari