Carlo Vanzini ha rilasciato una lunga video-intervista allo Youtuber Alessandro Rastrelli soffermandosi su come è cambiato il modo di comunicare sui social e su alcuni retroscena legati al Circus e alla sua carriera di giornalista. Ve ne proponiamo un estratto in cui il noto volto di SkySportF1 ha raccontato un aneddoto riguardante il trasferimento di Sebastian Vettel alla Ferrari.
"Quando noi diciamo qualcosa non passa tutto così. C'è il team principal che ti chiama... ci sono discussioni e litigate importanti che voi non vedete. Sono cose sempre accadute e che noi gestiamo", spiega Vanzini parlando della sua attività di giornalista legata al mondo della Formula 1.
Poi si lascia andare ad un aneddoto risalente al 2014: "Ricordo quando a Sport 24 annunciai Vettel al posto di Alonso: apriti cielo... dei colleghi mi smentivano, ma io lo sapevo per certo. Fui molto attaccato dal mondo Ferrari. Cosa succede in questi casi? Tu vai là e ti dicono: «Oh ma che c**** stai dicendo?». Io, sicuro, risposi: «Guarda, non ci vede nessuno qua. Puoi continuare ad insultare me, a non farci parlare col pilota, puoi fare quello che vuoi. Però io lo so per certo. Quindi in questo momento hai due strade: la prima è continuare muro contro muro; la seconda è capire che serve anche a te se iniziamo a spiegare perché si è scelto Vettel rispetto a Fernando Alonso, qual è il motivo, qual è il percorso...». E lì c'è stata una comprensione ad un certo punto con la squadra".
Infine conclude chiosando: "Devi avere personalità in un mondo così. Se pensi di essere nella ragione devi mantenere il tuo punto. E questo mi ha consentito - anche in altre discussioni con altri team principal - di essere rispettato. Con alcuni team principal non mi salutavo neanche, poi ci siamo trovati a bere un caffé a distanza di tempo".
Leggi anche: Turrini omaggia Senna: «Rammentai quelle frasi allegre e andai a piangere in un angolo della sala stampa»
Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP di Monaco 2023 in TV e streaming
Foto interna www.twitter.com