Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/05/2023 17:45:00

GP Monaco - Ferrari, Leclerc a rischio penalità dopo le qualifiche: i dettagli


News di Giuseppe Cianci

La pista di Monaco ha emesso la sua sentenza per la qualifica dell'ottantesima edizione del GP del Principato che vedrà scattare dalla prima posizione l'olandese Max Verstappen affiancato da Fernando Alonso e in terza posizione l'eroe di casa Charles Leclerc. Nonostante le monoposto siano rientrare già ai box, sulla testa del monegasco pende un'investigazione che potrebbe farlo precipitare indietro sulla griglia. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

La possibile penalità di Leclerc

Al termine del Q3 della qualifica valida per il Gran Premio di Monte Carlo la direzione gara ha ufficializzato l'apertura di un'investigazione ai danni del Ferrarista Charles Leclerc, che, durante un suo giro di raffreddamento, avrebbe ostacolato il pilota della McLaren Lando Norris che arrivava a gran velocità nel tentativo di migliorare la sua posizione in classifica.

Il tutto è ancora al vaglio dei commissari di gara e, se verrà confermata la penalità ai danni del pilota di casa, Charles potrebbe rischiare una penalità in griglia di 3 posizioni che lo costringerebbero a partire dalla sesta piazza. La maledizione del Principato dunque non sembrerebbe avere una fine per il pilota vestito in rosso. 

Leggi anche: Qualifiche Monaco: la Red Bul di Perez subito contro le barriere

Leggi anche: Leclerc: «Non sono soddisfatto del terzo posto». E fa la danza della pioggia

Foto (entrambe) www.ferrari.com