Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/04/2006

GP San Marino - Prove libere


Gran Premio di Walter Mesiti
Nella prima giornata del weekend imolese la Ferrari ha ottenuto risultati decisamente incoraggianti, che inducono a sperare il meglio sia per le qualifiche che per la gara di domenica. Il miglior tempo, nella prima sessione, è andato proprio a Michael Schumacher, alla guida della 248F1, ulteriormente affinata in queste settimane che hanno preceduto l’attesissimo appuntamento emiliano.
Nella seconda sessione, invece, è stato il campione del mondo in carica, Fernando Alonso, ad agguantare con facilità il tempo più rapido, strappato comunque al tedesco della Ferrari, qualificatosi secondo.
Il terzo tempo è andato al tester della BMW Sauber, Robert Kubica, seguito da Davidson (Honda), Massa, Fisichella, Trulli, Wurz (Williams), Montoya e Heidfeld. All’undicesimo posto troviamo Button, seguito a sua volta da Raikkonen, Barrichello, Albers, Villeneuve, Doornbos, Rosberg, Liuzzi, Webber e Coulthard. Visto che nel corso delle libere possono girare anche i collaudatori, la classifica si è allungata di qualche unità: dal 21esimo al 28esimo posto troviamo Monteiro, Ralf Schumacher, Speed, Klien, Jani (Toro Rosso), Mondini (Midland), Sato e Ide (questi ultimi, come noto, al volante della Super Aguri Honda).
Le qualifiche avranno luogo sabato alle 14:00 ora italiana; il momento della verità, per la Ferrari, è sempre più vicino…