Al termine della sessione di qualifica del GP di Monaco il team principal della Ferrari Frederic Vasseur si è presentato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia per commentare le prestazioni della Rossa e dei suoi piloti Leclerc e Sainz. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Vasseur arrivato ai microfoni di Sky F1 ha dichiarato: "Siamo finiti a un decimo dalla prima fila e a due decimi dalla pole position quindi non è un brutto risultato in termini di prestazioni, ma ci aspettavamo qualcosa in più come posizioni. La cosa buona è che però avremo due macchine nella top five e domani per noi sarà un vantaggio, ma se ci è mancato qualcosa è stato più nelle prove libere 3 questa mattina, siamo riusciti a recuperare per le qualifiche, ma forse è stato troppo tardi".
Parlando invece della possibile penalità che potrebbe ricevere Leclerc a causa di un incomprensione con Norris il francese ha detto: "Abbiamo visto alla fine della sessione cos'è successo anche perché non è stato trasmesso in diretta. Non è semplice perché il quella parte di pista non è chiara la traiettoria, e poi è ancora più complicato perché nel tunnel è tutto buio ed è stato semplicemente un equivoco perché Charles era all'interno a sinistra e Lando invece si aspettava che andasse sulla destra quando non è chiaramente quella la traiettoria di gara".
"Se parliamo di pochi decimi si può dire che la prestazione c'è, ma adesso bisognerà mettere tutti i piccoli dettagli insieme, se ci è mancato qualcosa forse è stata invece l'ottimizzazione che si fa al mattino. Dobbiamo però dire che abbiamo commesso un errore ed è andata com'è andata però sono contento comunque della prestazione globale anche se è chiaro che dovremo migliorare in alcune aree e porteremo alcuni aggiornamenti settimana prossima a Barcellona".
Il boss della Ferrari ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Spero che Fernando dia tutto in curva uno giocandosi ogni carta. Parlando seriamente però dobbiamo concentrarci su noi stessi, dovremo fare un buon lavoro e poi sappiamo perfettamente che a Monte Carlo è impossibile superare e che l'unico modo per fare qualcosa è la strategia. Con due macchine davanti puoi giocare un po' di più e guadagnare un vantaggio, ma vedremo quale sarà l'esito della gara".
Quando al team principal è stato chiesto di commentare la sfortuna di Leclerc sul circuito di casa, ha detto:
"Dall'inizio del weekend mille persone mi hanno chiesto se questo fosse l'anno buono per Charles, e se a me l'hanno chiesto così tante persone, a lui l'avranno chiesto in dieci mila, probabilmente e questo ti mette tantissima pressione".
Leggi anche: Horner deluso da Leclerc: «Lo credevo il nostro principale rivale. Perez? Errore buffo»
Leggi anche: GP Monaco - Ferrari, Leclerc a rischio penalità dopo le qualifiche: i dettagli
Foto (entrambe) www.ferrari.com