Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/05/2023 18:00:00

Ferrari deludente a Monaco, Leclerc ammette: «Gestione gara nostro punto debole»


News di Giuseppe Cianci

Al termine del Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 Italia per parlare della strategia scelta per cercare la rimonta. Il monegasco si è poi concentrato sui primi giri in cui è arrivata la pioggia. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Leclerc

Intervenuto ai microfoni di Sky, Leclerc ha dichiarato: "Abbiamo fatto fatica verso la fine dello stint con le Hard e onestamente è stato un qualcosa di molto strano perché prima le gomme andavano molto bene e io le stavo salvando per farle durare ma subito dopo c'è stato un cliff e abbiamo fatto tanta fatica. Su questo aspetto c'è tanto lavoro da fare e sappiamo che la gestione gara rimane un nostro punto debole".

Il pilota della Ferrari ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Eravamo consapevoli dei rischi che prendevamo rimanendo in pista. Adesso che la gara è finita è ovvio che bisognava fermarsi prima però in quelle condizioni, con la pioggia, quando ci sono tante macchine con le slick in pista paga di più stare fuori aspettando una safety car che rientrare subito. La safety però non è arrivata e abbiamo perso molto tempo in quei momenti".

Leggi anche: Alpine, Ocon raggiante per il podio ottenuto a Monaco: «Spero sia il primo di tanti»

Leggi anche: GP Monaco - Verstappen cala il poker sotto la pioggia. Male le Ferrari

Foto (entrambe) www.ferrari.com