07/02/2001
Schumacher cittadino di Modena
News di Walter Mesiti
Ancora temponi per Michael Schumacher: al Mugello è stato registrato un ottimo 1'24''657, che ha confermato le capacità della nuova vettura rossa. L'ottimismo e l'entusiasmo sono entrambi alle stelle; il campione del mondo in carica ha continuato a dire che la F2001 è all'altezza della precedente macchina, ma non ha voluto sottovalutare gli avversari piuttosto temibili che verranno affrontati durante lo svolgimento del campionato.
I test sul tracciato toscano sono stati interrotti da un impegno molto importante per Schumi: a Modena gli è stata conferita la cittadinanza onoraria, nel corso di una cerimonia festosa e molto simpatica che si è svolta essenzialmente nel municipio della città emiliana, patria di Enzo Ferrari.
Durante l'evento gli sono state fatte delle domande (nelle maniera classica quando si tratta di riconoscimenti) ed il nostro caro Michael ha addirittura spiccicato anche molto bene una frase in dialetto locale!
Il campione ha proseguito affermando (stavolta non in dialetto) che si farà di tutto per ripetere i risultati strepitosi dell'anno passato, e che è un diritto di tutti i tifosi ferraristi (in particolare quelli italiani) ricevere la dovuta ricompensa (la vittoria) che tanto ha fatto attendere e soffrire.