Il ritorno della Ferrari alla 24h di Le Mans non poteva essere più roseo. Dopo che ieri entrambe le vetture hanno ottenuto il passaggio alla Hyperpole, ovvero la sessione di qualifica per 8 macchine, con i due migliori tempi della sessione, oggi le 499P hanno segnato un altro importante risultato: la numero 50 ha conquistato la pole position, mentre la numero 51 partirà dalla seconda posizione.
Durante la sessione, gli avversari hanno tentato di tutto per tenere testa alla velocità della creatura di Maranello, ma si sono dovuti presto arrendere. La Toyota di Brendon Hartley partirà dalla terza casella, mentre la sua gemella dalla quinta. A sandwich tra le due ci sarà la Porsche.
Il fatto che le due Rosse avessero qualcosa in più si è visto anche dal cronometro: Antonio Fuoco è stato l'unico a scendere sotto i 3 minuti e 23 secondi. Per l'esattezza, ha concluso il giro in 3:22.982. Il suo compagno di scuderia, sebbene a bordo della vettura gemella, ha chiuso ben distaccato in 3:23.755.
Tramite un video pubblicato sui social, Antonio Fuoco non riesce a trattenere la sua emozione ed esclama: "Abbiamo appena finito la Hyperpole ed è una sensazione molto speciale. La Ferrari è tornata dopo 50 anni e abbiamo ottenuto la pole position, nonchè una doppietta per la squadra. Sono orgoglioso di tutto il team perchè hanno fatto un lavoro meraviglioso per tutto il weekend. Adesso ci attende una gara di 24 ore, sarà difficile ma ci godiamo il momento e cercheremo di dare il meglio".
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: Verstappen è interessato alla Ferrari: «Sarebbe fantastico correre per loro», ma c'è un problema