Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/06/2023 20:10:00

Leclerc ospite a Le Mans: «Mi piacerebbe correre qui un giorno»


News di Prisca Manzoni

Tra i numerosi ospiti presenti alla centesima edizione della 24h di Le Mans c'era anche Charles Leclerc. Il pilota ha passato tutta la durata della gara nel box della Ferrari, ovviamente, per fare il tifo alla sua squadra e a delle vecchie conoscenze, tra cui Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco. Le ore di attesa sono state poi pienamente ripagate, dato che la vettura di Maranello numero 51 ha vinto la competizione, portando a casa uno storico risultato per la Rossa.

Poco prima della partenza, il monegasco è stato intercettato da molti tifosi e diverse emittenti televisive. In particolare, L'Equipe ha chiesto a Leclerc quale fosse il suo stato d'animo quando ormai mancavano pochi minuti al via: "Sono in ansia, sono in ansia. La Ferrari è prima e seconda e io sono qui per sostenerli. Siamo come una famiglia, spero che vincano. L'ambiente è incredibile", ha detto il giovane. La medesima giornalista ha avanzato poi una domanda alquanto gettonata: il numero 16 parteciperà mai alle 24h di Le Mans? "Non lo so, non so ancora se ci sarà una data ma spero un giorno", ha risposto il pilota.

Il monegasco ha poi pubblicato anche un messaggio sul profilo social del WEC, in cui ha raccontato come stesse andando la competizione: "Sono in casa Ferrari, sono stato qui dall'inizio. È la mia prima 24h di Le Mans ed è incredibile. Sono venuto qui per sostenere la Ferrari: una delle nostre macchine al momento è prima, ma sfortunatamente la numero 50 ha avuto un problema. Io sono qui per fare il tifo e mi sto divertendo. L'evento è incredibile, spero un giorno di poterne fare parte".

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Ferrari, Le Mans, Giovinazzi, i soldi

Leggi anche: WEC - 24 Ore di Le Mans, la Ferrari vince il centenario della competizione