Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/06/2023 09:20:00

Elkann: «Giornata indimenticabile. L'Italia sul gradino più alto di Le Mans»


News di Giuseppe Cianci

Nella giornata di ieri si è conclusa la 24 ore di Le Mans che ha visto tagliare per prima il traguardo, dopo ben cinquant'anni d'assenza, la Ferrari numero 51 guidata da Calado, Pier Guidi e Giovinazzi. All'interno del box del Cavallino erano presenti oltre ad alcuni piloti della FDA come Bearman, anche Charles Leclerc e le alte cariche dell'azienda.

Come riportato da Sky Sport Italia, al termine della gara, il presidente della Rossa John Elkann ha rilasciato delle interviste. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Elkann dopo la vittoria di Le Mans

Elkann ha dichiarato: "Oggi abbiamo vissuto una giornata indimenticabile, che dedico a tutti coloro che lavorano in Ferrari. Dopo 50 anni siamo tornati a partecipare alla massima categoria dell'endurance, che ha segnato la nostra storia e quella dello sport automobilistico. Siamo orgogliosi di avere portato l'Italia sul gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans, celebrando nel modo migliore il centenario della gara più importante al mondo nella categoria". 

Il presidente del Cavallino ha poi concluso il suo intervento dicendo: "La vittoria che Antonello Coletta, Amato Ferrari e tutta la squadra Ferrari, dai meccanici ai piloti, hanno conquistato in condizioni difficili, per la stessa durata della gara, per il meteo incerto e per i nostri avversari fortissimi deve essere di esempio per tutti noi. L'emozione che hanno regalato ai nostri tifosi in una giornata storica lega passato, presente e futuro e ci ricorda l'importanza di avere il coraggio e l'umiltà di migliorare sempre. Con entusiasmo e felicità. Voglio ringraziare tutti i nostri colleghi che ci hanno portato a una grande vittoria: un successo che celebriamo con i nostri tifosi e il nostro Paese". 

Leggi anche: Chinchero: «Perché venire in Ferrari? Per diventare eroi come ai tempi di Schumacher»

Leggi anche: 24h di Le Mans: la Ferrari monopolizza la prima fila con una storica pole position

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com