Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/06/2023 19:05:00

GP Canada - Red Bull a caccia della vittoria numero 100, Verstappen sulle orme di Vettel


News di Marco Sassara

Il prossimo GP del Canada potrebbe essere un appuntamento da non dimenticare per la Red Bull. Se tutto dovesse andare per il verso giusto infatti, la squadra austriaca potrebbe ottenere la sua vittoria numero 100 da quando è in F1. A cercare di farle raggiungere questo incredibile risultato, come sempre troveremo l’inarrestabile Max Verstappen, con il compagno messicano al seguito.

Verstappen sulle orme di Vettel

Mentre Perez cercherà di riprendersi dalle brutte performance messe in mostra tra Monaco (fuori dalla top-ten) e Spagna (4° alle spalle di Russell, scattato anche lui oltre la decima posizione, ma più arretrato rispetto a Checo), Max proverà a ripercorrere le orme del 4 volte iridato Sebastian Vettel. L’olandese non lascia la testa di un GP dal 48° giro della gara statunitense a Miami, per un totale di 3 vittorie consecutive ottenute. L’ultima volta che la Formula1 poteva annotare qualcosa di simile era il 2012, con Vettel che, in quel caso, aveva ottenuto 4 sigilli continuativi.

Le considerazioni dei piloti

Intervenuto ai microfoni della propria squadra, il leader del mondiale ha dichiarato: “È sempre bello tornare a Montreal. La città è fantastica, così come lo sono i fan. Inoltre la pista è davvero unica. Puoi percorrere alcuni cordoli vecchia scuola e il paesaggio che si può ammirare è altrettanto bello. L'assetto della vettura deve essere un equilibrio tra velocità in rettilineo e capacità di correre bene sui cordoli. Dovremo trovare un compromesso. Ho ancora ben impressa in mente la vittoria dello scorso anno, quindi spero di poter fare qualcosa di simile questo fine settimana”, ha concluso Verstappen alle colonne della propria squadra.

Successivamente, Sergio Perez ha aggiunto: “Non vedo l'ora di tornare in macchina. Sono a Milton Keynes dal GP di Spagna. Ho lavorato sodo con il mio team e avuto delle conversazioni molto costruttive. So cosa devo fare per tornare alla forma di cui sono capace. Come squadra sappiamo in quale finestra dovremo portare la vettura per permettermi di dare il meglio. Superare momenti come questo, è più importante che mai. Spingeremo tutti a vicenda per poter ottenere la vittoria in Canada. Ho una macchina fantastica ed è sempre emozionante mettersi al volante. Dovrò essere estremamente costante a Montreal e mettere tutto assieme nel corso del finesettimana”.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Giovinazzi: «Vincere con la Ferrari era il sogno che avevo da bambino»

Leggi anche: Wolff: «Anni fa non si sapeva che Verstappen potesse diventare un Senna o uno Schumacher»