Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/06/2023 23:15:00

GP Canada, Leclerc: «La miglior Ferrari da inizio anno». Ma sottolinea una criticitá


News di Prisca Manzoni

Charles Leclerc sembra aver ritrovato il sorriso dopo il Gran Premio del Canada. Infatti, con una strategia giusta, un ottimo lavoro di squadra e una guida pulita, il monegasco è riuscito a risalire dalla decima alla quarta posizione. Tuttavia, questo non fa che rendere più amaro l'errore in qualifica commesso ieri, riempiendo l'aria di "se" e "ma". Inoltre, il pilota sottolinea un fatto importante, che non gli permette di gioire a pieno del risultato ottenuto.

"Il feeling è positivo, ma non dobbiamo già cantare vittoria perchè la pista è molto specifica, tra i cordoli e altro. L'assetto qui è molto importante, e oggi mi sono sentito a mio agio con la macchina dall'inizio", ha detto il Ferrarista ai microfoni di Sky Sport F1. "Peccato per la qualifica di ieri, ma non dobbiamo piangere sul latte versato".

"Il sorriso vero tornerà quando saremo davanti"

Delle parole di elogio arrivano anche per la squadra, che oggi ha studiato una strategia notevole che ha permesso ai suoi piloti, aiutati da una SF-23 forse più gentile sulle gomme, di guadagnare posizioni. "Oggi anche il passo gara era buono: siamo partiti decimi e undicesimi e siamo arrivati quarti e quinti. Anche la strategia è stata buona. L'obiettivo adesso è migliorare da qui. Credo che abbiamo trovato qualche soluzione che funziona, perchè è da venerdì che mi sto trovando bene con la monoposto e questo è positivo. Ora dobbiamo fare degli step in più" ha affermato poi il monegasco.

Mara Sangiorgio ha spinto poi Leclerc a osservare i lati positivi, dato che il pilota sembrava comunque impensierito e frustrato. "Questa è la miglior Ferrari dall'inizio della stagione e mi fa tornare un po' il sorriso. Quello vero tornerà solo quando saremo davanti e lotteremo per la prima posizione. Questo è un passo nella giusta direzione. Dobbiamo essere comunque contenti di questo miglioramento perchè non è facile portare degli aggiornamenti che funzionano, ma da domani torneremo a lavorare per colmare il gap che ci manca" ha concluso il numero 16.

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Mazzola: «Emozionato per Max. Perez e Stroll imbarazzanti. Sulla Ferrari ho l'impressione che...»