Durante il GP del Canada c'è stato un bell'episodio di solidarietà tra gli uomini della Ferrari e della Mercedes all'interno della pitlane, che però non è stato ripreso dalle telecamere. Infatti, durante il giro di rientro di George Russell dopo il suo incidente, la gomma posteriore destra, evidentemente danneggiata dallo scontro contro il muretto, si è staccata dalla vettura, rotolando fino alla parte di asfalto dove transitano le macchine prima di entrare al box.
Vedendo questo, un meccanico della Ferrari è corso in soccorso dei suoi colleghi e ha bloccato lo pneumatico, consegnandolo poi ai suoi avversari. Questo gesto può sembrare di poco conto, ma cosí facendo si è sventato un bel pericolo e una possibile penalizzazione per il team anglo tedesco: se qualcuno fosse passato in pitlane in quel momento e fosse stato colpito dalla gomma vagante della W-14, sarebbe stata quasi inevitabile una sanzione per la Mercedes, senza trascurare che l'urto incontrollato contro un oggetto dal peso di oltre 15kg avrebbe anche potuto avere conseguenze importanti.
Con questo semplice fatto si mette in luce la vera natura dello sport: sempre rivali in pista, ma nel momento del bisogno ogni sfida viene messa da parte per stendere un braccio amico a chi è in difficoltà.
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com