Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/06/2023 14:25:00

Schumacher sul futuro di Leclerc: «Aston Martin è una buona scelta»


News di Giuseppe Cianci

Gli ultimi due anni sono stati davvero complicati per Charles Leclerc che ha dovuto combattere con una vettura non all'altezza. Anche la passata stagione, quando le prestazioni c'erano, a causa di errori di strategia e problemi di affidabilità il monegasco ha dovuto alzare bandiera bianca nei confronti di un infermabile Max Verstappen.

In questa stagione invece sembra che il Cavallino Rampante sia persino andato indietro finendo alle spalle ancge di Aston Martin e Mercedes. Charles, parlando del mercato piloti, è stato recentemente accostato alle frecce d'argento, ma parlando ai microfoni di Sky Sport Germany, Ralf Schumacher, ha rivelato come secondo lui l'opzione migliore sia andare in Aston Martin al fianco di Fernando Alonso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Ralf Schumacher su Leclerc

Come riportato da gpfans, Ralf Schumacher ha dichiarato: "Finora ci sono state solo Mercedes e Red Bull come possibili opzioni. Mercedes non è però così attuale al momento, ed è lecito supporre che Hamilton continuerà lì".

Il tedesco ha poi aggiunto: "Credo però che una buona candidata possa essere l'Aston Martin, poiché anche loro hanno bisogno di guardarsi intorno. Fernando Alonso avrà un altro anno di contratto ma il figlio di Stroll, Lance, non sta soddisfando gli obiettivi stagionali, e dunque il team potrebbe aver bisogno di un altro pilota forte da piazzare accanto ad Alonso. Di conseguenza, sarebbe una possibilità logica per Charles Leclerc, considerando eventualmente anche la partnership Honda".

Leggi anche: Wolff: «Gli sviluppi funzionano, lottiamo con Aston Martin. Verstappen? Ecco cosa ha in tasca»

Leggi anche: Turrini: «Mettiamola così. Eppur si muove, questa Ferrari»

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com