"Ha fatto un po' di scena, con lo sterzo e i freni... È bravo a recitare lamentandosi di aver quasi toccato Lewis". Sono le parole pronunciate da Toto Wolff a margine del Gran Premio del Canada, in riferimento a quello che sembrerebbe un goffo tentativo di Fernando Alonso di provocare una penalità per la Mercedes numero 44.
Cosa è successo a Montreal? Alonso aveva appena effettuato il pit stop e stava percorrendo la corsia dei box per rientrare in pista. Ma a un certo punto gli è sbucata davanti la Mercedes di Hamilton, ed ha palesemente finto di perdere il controllo della sua Aston Martin. L'intenzione dell'asturiano, con ogni probabilità, era quella di far punire il britannico per unsafe release. In realtà, il rilascio di Hamilton era avvenuto regolarmente, tant'è vero che i commissari hanno ritenuto di non dover intervenire in alcun modo.
Abbiamo aperto questo pezzo con le parole di Toto Wolff riguardo la vicenda. Ma quello che resterà nella storia non sono le sue dichiarazioni, bensì la reazione a caldo. Di seguito le immagini tutte da ridere.
Toto Wolff'ün, pit yolundaki Hamilton-Alonso mücadelesine tepkisi. 😆pic.twitter.com/KNFKtb7Gpd
— Formula Türkiye 🇹🇷 (@FormulaTurkiye) June 20, 2023
he is the funniest guy ever 🤣🤣 pic.twitter.com/RHTWd3mFZR
— out of context Toto Wolff (@askolatte) June 18, 2023
Leggi anche: Vanzini: «Inizia a prendere forma la Ferrari di Vasseur»
Leggi anche: Turrini: «Mettiamola così. Eppur si muove, questa Ferrari»