Recentemente Esteban Ocon ha fatto sapere che secondo lui, se avesse una macchina competitiva, sarebbe attualmente impegnato a combattere per il mondiale contro Max Verstappen. I due si sono già sfidati in passato, nel campionato FIA Formula 3 del 2014, con il francese che aveva ottenuto il titolo, mentre l'attuale campione del mondo di F1 aveva concluso solo terzo.
Tuttavia in Formula 1 è l'olandese ad aver conquistato molti più successi, ottenendo 41 vittorie e 2 titoli del mondo. Vista anche la situazione del compagno di box di Max, Esteban, ai microfoni di DAZN, ha suggerito che lui sarebbe stato in grado di stare più vicino a Verstappen di quanto stia facendo Perez in termini di risultati.
Esteban Ocon ha dichiarato: "Mi vedo combattere con Verstappen per il campionato del mondo se avessimo la stessa macchina. Max sta facendo un lavoro incredibile, sta dominando con la Red Bull, ma a me non interessa chi sia il pilota. Voglio lottare per il mondiale. Ho sempre creduto in me stesso. C'è una lunga strada da percorrere, ma il mio obiettivo è essere campione del mondo".
Leggi anche: Villeneuve, l'autorizzazione negata a Leclerc per il casco dedicato al padre e gli insulti ricevuti
Leggi anche: F1 Penalty Point, la situazione aggiornata dopo il gran premio del Canada