Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/06/2023 11:50:00

Ocon: «Se avessimo la stessa auto combatterei contro Verstappen per il mondiale»


News di Giuseppe Cianci

Recentemente Esteban Ocon ha fatto sapere che secondo lui, se avesse una macchina competitiva, sarebbe attualmente impegnato a combattere per il mondiale contro Max Verstappen. I due si sono già sfidati in passato,  nel campionato FIA Formula 3 del 2014, con il francese che aveva ottenuto il titolo, mentre l'attuale campione del mondo di F1 aveva concluso solo terzo.

Tuttavia in Formula 1 è l'olandese ad aver conquistato molti più successi, ottenendo 41 vittorie e 2 titoli del mondo. Vista anche la situazione del compagno di box di Max, Esteban, ai microfoni di DAZN, ha suggerito che lui sarebbe stato in grado di stare più vicino a Verstappen di quanto stia facendo Perez in termini di risultati.

Le parole di Ocon su Verstappen e Perez

Esteban Ocon ha dichiarato: "Mi vedo combattere con Verstappen per il campionato del mondo se avessimo la stessa macchina. Max sta facendo un lavoro incredibile, sta dominando con la Red Bull, ma a me non interessa chi sia il pilota. Voglio lottare per il mondiale. Ho sempre creduto in me stesso. C'è una lunga strada da percorrere, ma il mio obiettivo è essere campione del mondo".

Leggi anche: Villeneuve, l'autorizzazione negata a Leclerc per il casco dedicato al padre e gli insulti ricevuti

Leggi anche: F1 Penalty Point, la situazione aggiornata dopo il gran premio del Canada