Reduce da una deludente seconda parentesi in Renault (Alpine), Fernando Alonso ha deciso di continuare a battersi in Formula 1 e ha sposato il progetto dell'Aston Martin andando a sostituire Sebastian Vettel. Una scelta decisamente azzeccata la sua, dal momento che ha trovato un team e una vettura che gli stanno facendo vivere una seconda giovinezza. Finora ha ottenuto sei podi su otto gare disputate, attestandosi come la terza forza del campionato, e promette di non volersi fermare qui.
Intervenuto ai microfoni di GP Blog, Felipe Massa ha parlato del rendimento del 42enne spagnolo dedicandogli parole al miele e facendo anche una riflessione riguardante il proprio percorso nel Circus. Vi proponiamo di seguito un estratto delle sue considerazioni.
"Alonso ha già una certa età, sta per compiere 42 anni, ed è il pilota di Formula 1 più esperto della storia. È colui quello che ha completato il maggior numero di gare e penso che l'età sia solo un numero", afferma Massa ai microfoni di GPBlog. Poi aggiunge: "Sta facendo un ottimo lavoro, come in tutta la sua carriera, e il fatto che abbia una macchina competitiva gli permette di mostrare il talento che possiede".
Nel finale della chiacchierata, i discorsi sull'ottimo rendimento di Alonso suscitano una riflessione del brasiliano, coetaneo del 42enne iberico: "I risultati mostrano che Nando potrebbe essere sulla griglia per qualche altro anno. Forse avrei potuto continuare a correre in Formula 1 fino ad ora. Penso che in questo sport tutto dipenda dalla volontà, dal lavoro e dai risultati in pista". Insomma, probabilmente Felipe, anche pensando a quel titolo mondiale (ingiustamente) mai ottenuto, qualche rimpianto ce l'ha.
Leggi anche: Filming Day Ferrari, Sainz in pista a Fiorano con una nuova ala anteriore
Leggi anche: Leclerc-Aston Martin, Hill indica la condizione per la fumata bianca
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com