Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/06/2023 20:00:00

GP Austria - Verstappen chiamato dai commissari. Possibile penalità per impeding


News di Daniele Muscarella

Pochi minuti fa sul sito della FIA è stato pubblicato un documento in cui si avvisa che alle ore 20:00 gli stewards parleranno con il campione del mondo olandese e con i rappresentati del team Red Bull in relazione ad una possibile penalità per impeding di Max Verstappen.

La motivazione indicata nella nota è:

"Presunta violazione dell'Articolo 37.5 del Regolamento Sportivo FIA di Formula 1 - La vettura 1 ha ostacolato inutilmente la vettura 20 alla prima curva alle 17:17."

Verstappen, come già successo a Leclerc e Sainz in questa stagione, potrebbe ricevere una penalità che prevede l'arretramento di 3 posizioni, in questo caso per aver ostacolato la Haas di Magnussen in curva 1. 

Aggiornamento: alle 20:28 Verstappen ha lasciato la sala dei commissari sportivi insieme a Jonathan Wheatley, direttore sportivo della RB.

Aspettiamo quindi la decisione che potrebbe cambiare la griglia di partenza della gara di domani.

Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria 2023