Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/07/2023 17:00:00

UFFICIALE - AlphaTauri, Ricciardo prende il posto di Nyck De Vries


News di Giuseppe Canetti

La notizia era nell'aria da diverse settimane, adesso è anche ufficiale: l'AlphaTauri ha deciso di sostituire Nyck De Vries con Daniel Ricciardo. L'australiano prenderà il posto dell'olandese (protagonsita di una prima parte di stagione ampiamente al di sotto delle aspettative) a partire dal prossimo Gran Premio in Ungheria. Di seguito la nota del team di Faenza, le parole di Franz Tost e quelle del pilota ex McLaren e Renault.

AlphaTauri: Ricciardo al posto di De Vries, l'annuncio

"La Scuderia AlphaTauri annuncia che Daniel Ricciardo si unirà al team in prestito dalla Red Bull Racing per il resto della stagione di Formula 1, a partire dal prossimo Gran Premio d'Ungheria", recita la nota apparsa sul sito ufficiale del team di Faenza. Team in cui l'australiano aveva già militato agli inizi della sua carriera, quando si chiamava ancora Toro Rosso.

“Sono molto lieto di dare il bentornato a Daniel nel team”, ha commentato Franz Tost, boss della Scuderia AlphaTauri. Poi ha aggiunto: “Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche il team trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto Gran Premi di Formula 1. Vorrei ringraziare Nyck per il suo prezioso contributo durante il suo periodo con la Scuderia AlphaTauri e gli auguro tutto il meglio per il futuro”.

Daniel Ricciardo, invece, ha dichiarato: "Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull!". Lo ricordiamo, in questo prima parte di stagione, Ricciardo ha lavorato come collaudatore e pilota di riserva della compagine di Milton Keynes.

Leggi anche: Esclusiva - Haas, Resta: «Sprint Race? Sei va bene, ma sarebbe interessante se aumentassero»

Leggi anche: Vasseur risponde alle critiche di Russell dopo il GP di Silverstone: «Questa è la vita»

Foto copertina Twitter AlphaTauri