Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/07/2023 17:35:00

Chi sarà il compagno di squadra di Verstappen? La risposta di Roberto Chinchero


News di Prisca Manzoni

Sono ormai quattro gran premi che Sergio Perez, a causa di qualifiche disastrose, sta performando ben sotto gli standard che la sua Red Bull gli offre. A peggiorare la situazione, tutto questo accade mentre il suo compagno di squadra viaggia tranquillamente in prima posizione, nemmeno inquadrato dalle telecamere. Perciò, alcune voci di mercato sostengono che il team di Milton Keynes sia alla ricerca di un rimpiazzo del messicano, e che l'arrivo di Daniel Ricciardo all'Alphatauri sia una sorta di segno premonitore. 

Tuttavia, Roberto Chinchero non è dell'idea che Helmut Marko abbia in mente una sostituzione poichè, in fondo, la squadra non sta risentendo delle brutte prestazioni del messicano, e quest'ultimo non sta muovendo lamentele nei confronti della Red Bull. 

"Chi sarà il futuro compagno di Max Verstappen? Perez. Di certo non sta andando bene, e non passa la Q1 quando l'altra Red Bull domina, ma al momento la squadra che alternative ha sul mercato? Poche. Perez non sta facendo polemica nel box, e il team sta vincendo sia il mondiale piloti che quello costruttori. Quindi che senso ha cambiare? Lo si fa solo se si trova qualcuno di più veloce, ma non credo che Tsunoda o altri lo siano. E poi, i piloti hanno capito che andare in Red Bull non è tutto questo grande affare. Lo è se uno non ha mai fatto un podio, però se si ha ambizione di poter far qualcosa in più non è l'ambiente giusto", ha detto il giornalista nella sua ultima diretta. 

Leggi anche: La Red Bull ha provato a riportare a casa un ex, ma il pilota ha rifiutato: il retroscena

Leggi anche: Chinchero sulla tensione in Ferrari: «Ordini di squadra? Sainz veda di partire davanti»