Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/07/2023 18:30:00

Un pilota provoca: «Essere compagno di Verstappen sarebbe la sfida finale»


News di Prisca Manzoni

Negli ultimi quattro Gran Premi, Sergio Perez ha fatto delle prestazioni non all'altezza delle aspettative, e soprattutto ben al di sotto di quello che la sua potente RB-19 gli può concedere. Per questo motivo ci sono state diverse voci riguardo a una possibile sostituzione del messicano e, sebbene la Red Bull sia la squadra dominante al momento, si conosce l'ambiente tossico che si respira nella metà del garage non dedicata a Max Verstappen, perciò non molti piloti sarebbero interessati a quel sedile.

Tuttavia, per Nico Hulkenberg essere compagno di squadra dell'olandese sarebbe un onore, la sfida finale. Il tedesco ha ammesso, in un'intervista al quotidiano AD, di essere stato in contatto con Marko, anche se non c'è stato un riscontro positivo. "Ci sono stati alcuni colloqui con Helmut, ma non ho mai pensato che la cosa diventasse davvero seria. Sarebbe stato bello, con un team così importante. E perché no, essere compagno di squadra di Max. Questa è davvero la sfida finale per i piloti. Probabilmente il posto più difficile in griglia", ha dichiarato il numero 27.

Inoltre, il pilota Haas non ha nascosto apprezzamento per Verstappen, sia come pilota ma anche come persona: "Come vedo Max? Come un killer assoluto. È così incredibilmente bravo. Tanto talento naturale, ma è anche un essere umano davvero gentile e affascinante. Un ragazzo senza fronzoli. Ti dice le cose come stanno, è onesto. E io posso apprezzarlo."