Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/07/2023 11:50:00

Vettel pensa al suo possibile ritorno in F1: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

Sebastian Vettel si è ritirato dalla Formula 1 alla fine della scorsa stagione, esprimendo il desiderio di passare più tempo con la sua famiglia, e fare anche nuove esperienze per contribuire comunque al futuro dello sport. Recentemente PlanetF1 ha chiesto al tedesco se ci fosse la possibilità in futuro di vederlo ricoprire un ruolo all'interno della FIA. L'ex Aston Martin ha così rispondo: "Vedremo, ma ho qualche idea in mente".

Il possibile ruolo di Vettel in Formula 1

Con circa mezzo milione di spettatori presenti per il Gran Premio di Gran Bretagna, Vettel ha sottolineato l'importanza che la Formula 1 vada sempre più verso l'utilizzo dei carburanti sostenibili. "Oltre a inquinare direttamente con le auto, la F1 ha un'enorme responsabilità perché è un evento molto grande", queste le parole del tedesco che poi ha aggiunto: "C'è un sacco di gente che partecipa, credo che il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso fine settimana abbia visto la presenza di circa 500.000 persone. Quindi c'è molto delle singole monoposto, ma ovviamente le auto sono viste da tutti".

Ancora non è stato reso noto quale potrebbe essere il ruolo ricoperto dal ex pilota di F1, ma è chiaro a tutti che il suo coinvolgimento segnala la sua dedizione a promuovere degli sviluppi positivi e sostenibili all'interno del motorsport. L'ex Aston Martin ha poi concluso dicendo: "È importante che si vada nella giusta direzione. Sto parlando con la Formula 1 e ho già alcune idee, ma vedremo cosa ci riserverà il futuro".

Leggi anche: Terruzzi: «In Formula 1 c'è un grande disagio che durerà tutto l'anno»

Leggi anche: Un pilota provoca: «Essere compagno di Verstappen sarebbe la sfida finale»