Il video di Lando Norris che festeggiando distrugge il trofeo di Max Verstappen sul podio del GP d'Ungheria ha fatto il giro del mondo. A distanza di giorni, se ne parla ancora. Inevitabile dunque, una volta che i piloti fossero giunti sul circuito di Spa-Francorchamps per sostenere l'ultimo impegno prima della pausa estiva, i media volessero ancora dal britannico delle delucidazioni sull'accaduto.
"Voglio porgere le mie scuse a Max e agli ungheresi per ciò che è accaduto. So quanto significhi per loro, per la loro cultura. Quel trofeo era il frutto del lavoro di molte persone e non volevo davvero fare una cosa del genere. Con Max mi sono già chiarito e so anche di aver fatto delle battute che non avrei dovuto fare. Se fosse stato il mio trofeo adesso sarei molto infastdito", ha dichiarato Lando Norris secondo quanto riporta 'RacingNews365.com'.
Il 23enne è già di per sé un ragazzo molto vivace e allegro normalmente, quindi è scontato che quando si ritrovi a festeggiare sul podio esca fuori tutta la sua personalità.
Al che, durante le interviste gli si è chiesto se non voglia cercare di contenersi, obbligarsi ad avere un atteggiamento più pacato così da evitare che possano nascere simili episodi.
Se da un lato il pilota della McLaren appare sinceramente addolorato per il danno recato, dall'altro però afferma: "Non c'è ragione per cui dovrei cambiare. Starò più attento. La prossima volta che salirò sul podio avrò premura di mettere i trofei al sicuro e continuerò a festeggiare come sempre".
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, termina l'esperienza di Mekies: annunciato anche il suo sostituto
Leggi anche: GP Belgio - Immagini dal circuito - Nuovi sidepod e inlet per la Mercedes